Mercato

NOWASTEWORLD si rivolge al mercato degli articoli industriali in plastica, che possano essere prodotti in plastica riciclata mediante la tecnica dell’iniezione. La tecnologia di riciclaggio di NOWASTEWORLD consente infatti di ottenere prodotti con eccellenti specifiche tecniche di resistenza, durata, elasticità.

Alcuni dati interessanti

La domanda globale di plastica è caratterizzata da un aumento costante, dovuta all’evoluzione tecnologica: grazie all’avanzamento delle tecniche produttive, il polimero plastico riesce a sostituire una gamma sempre più ampia di materiali, rispetto ai quali offre sensibili vantaggi di peso, costo, prestazioni ed efficienza produttiva.

Alcuni degli ambiti maggiormente influenzati da questa tendenza sono:

  • Automotive
  • Arredamento
  • Edilizia
  • Abbigliamento
  • Articoli tecnici

La produzione di plastica viene assorbita dalle seguenti categorie merceologiche:

Domanda mondiale di plastica

Dai dati più aggiornati, la domanda mondiale di plastica è arrivata a 359 milioni di tonnellate all’anno.

Mercati di Riferimento

I mercati a cui NOWASTEWORLD si rivolge sono costituiti da Agricoltura, Immobili e Altro, per un totale del 46,2% della domanda di plastica: l’azienda può contare su un mercato potenziale sufficientemente ampio da assorbire la produzione di qualsiasi linea. E’ opportuno ricordare che la linea di stampaggio è configurabile per produrre oggetti differenti, quindi NOWASTEWORLD avrà la libertà di modificare la propria offerta con una spesa modesta, in modo da orientarsi sui mercati più ricettivi.